sabato 31 ottobre 2015

VLADIMIR PUTIN HA ESPRESSO PROFONDO CORDOGLIO PER L'INCIDENTE AEREO IN EGITTO E HA DISPOSTO TUTTE LE NECESSARIE MISURE DEL CASO

Il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha espresso le più profonde condoglianze a parenti e amici delle vittime della tragedia aerea dell'Airbus-321, precipitato stamane nella Penisola del Sinai. Nella stessa nota è stato proclamato il 1° novembre giornata di lutto nazionale.
Putin ha incaricato il Primo ministro Dmitrij Medvedev di creare una commissione di inchiesta sul disastro dell'aereo da crociera della “Kogalymavia”.
Il Presidente russo, inoltre, ha ordinato ai ministeri delle Emergenze e della Salute di fornire assistenza ai parenti delle vittime degli incidenti e di inviare aerei del ministero sul luogo dell'incidente dopo aver concordato la mossa con il Cairo.

Una approfondita indagine verrà condotta dal personale del ministero russo per le situazioni d'emergenza, giunto già sul luogo del disastro, cui le autorità egiziane sono pronte a fornire il necessario supporto.