mercoledì 28 ottobre 2015

COLPITI 118 OBIETTIVI DEI TERRORISTI NELLE ULTIME 24H - MINISTERO DELLA DIFESA RUSSO



Gli aerei militari russi hanno aumentato il numero delle missioni di combattimento in Siria per via dell’aumento della ricezione di comprovati dati di ricognizione sulle infrastrutture dell’ISIS. 

***

MOSCA, 28 ottobre/TASS/. Il raggruppamento dell’aviazione russa ha attaccato 118 strutture dell'organizzazione terroristica dello Stato Islamico in Siria nelle ultime 24 ore, ha dichiarato quest’oggi il portavoce del Ministero della Difesa, il Mag. Gen. Igor Konashenkov.

"Gli aerei del raggruppamento della forza aerea russa nella Repubblica Araba Siriana hanno effettuato 71 missioni nelle ultime ventiquattro ore contro 118 strutture terroristiche nelle province di Idlib, Homs, Hama, Aleppo, Damasco e Latakia", ha dichiarato il Maggior Generale.

Secondo Konashenkov, i bombardieri Su-24M russi hanno distrutto un posto di comando dei militanti dotato di un hub per le comunicazioni e di un grande deposito di munizioni, scoperto da un aeromobile a pilotaggio remoto nei pressi del villaggio di Salma, nella provincia di Latakia.

"Dopo diverse ricognizioni, i bombardieri Su-24M hanno effettuato un bombardamento distruggendo completamente l'impianto", ha detto Konashenkov.

Un posto di comando dell’organizzazione terroristica di Jaish al-Islam, che si trovava nei pressi della capitale siriana Damasco, così come un posto di comando dell'organizzazione terroristica di Jabhat al-Nusra nell’area dell’insediamento di Tel-Bisa, nella provincia di Homs, sono stati distrutti.

Il gruppo aereo russo in Siria ha distrutto una grande sede nascosta usata per la distribuzione di armi e munizioni ai terroristi, ha informato il portavoce del Ministero della Difesa.

"I Su-25 jet hanno distrutto una grande sede nascosta usata per la distribuzione di armi, munizioni e materiale ai terroristi, nella provincia di Idlib", ha dichiarato Konashenkov. "Una bomba ha colpito un camion carico di munizioni e ha distrutto sia il camion che il deposito nelle vicinanze".

Secondo quanto riferito da Konashenkov, altri attacchi sono stati effettuati contro le infrastrutture esposte dei militanti, che erano state precedentemente messe fuori servizio o accuratamente mascherate.

"Queste sono, prima di tutto basi, i centri di transito e le roccaforti dei terroristi, nonché i posti di comando", ha detto.

Secondo Konashenkov, tutti gli aerei russi nella base aerea di Khmeimim in Siria sono tecnicamente efficaci, e ci sono abbastanza munizioni e carburante di riserva.

Gli aerei militari russi hanno aumentato il numero delle missioni di combattimento in Siria a causa della maggior ricezione di comprovati dati di ricognizione sulle infrastrutture dello Stato Islamico, ha continuato a dire il portavoce del Ministero della Difesa russo.

"Come potete vedere, il numero delle missioni di combattimento è aumentato a causa del fatto che abbiamo iniziato a ricevere più accurate informazioni di ricognizione, che vengono confermate attraverso vari canali, circa la posizione degli obiettivi delle infrastrutture terroristiche", ha detto Konashenkov.

"Questo fatto è una risposta convincente alle varie fonti anonime di certi media stranieri che si prendono la libertà di fare affermazioni infondate sulla presunta scarsa validità tecnica dei nostri aerei", ha infine osservato Konashenkov. 


Traduzione del Vladimir Putin Italian Fan Club