domenica 4 ottobre 2015

LA MANIFESTAZIONE DI IERI SU RT-RUPTLY, ASKANEWS E YAHOO!NOTIZIE

(Senza citare il Club e con qualche imprecisazione, ma nel complesso va bene lo stesso...). Un grande grazie da parte nostra a tutti i partecipanti, è stato bello manifestare insieme a voi per una causa così nobile, e potervi conoscere! Avanti così, insieme! E alla prossima 
Emoticon wink
***
Roma, 3 ott. (askanews) - Pieno sostegno all'azione militare russa in Siria e richiesta della fine dell'embargo contro la Russia stabilito dall'Occidente dopo l'intervento in Ucraina. Si sono ritrovati in circa un centinaio in piazzale Framinio a Roma per manifestare in favore di Vladimir Putin e delle sue politiche.

A organizzare la manifestazione l'Associazione culturale italo-russa "Speranza" e il Comitato di amicizia Italia-Russia. Tra i manifestanti tante bandiere della Federazione russa, ma anche dell'Ucraina e della Siria, tricolori e foto di Putin. Su uno striscione era scritto: "Io sto con Putin" mentre un cartello recitava: "La Russia è l'unico paese legittimato a svolgere azioni militari in Siria".
"Stiamo con Putin - ha affermato uno dei promotori parlando da un microfono - perchè non ha paura di difendere gli interessi del suo paese ma anche del nostro. Chiediamo che si ristabiliscano normali rapporti economici e politici con la Russia".
"Siamo qui perchè vogliamo dare pieno sostegno all'azione militare russa in Siria. - gli ha fatto eco Irina Vikhoreva in rappresentanza della comunità russa a Roma - Forse non si capisce o non si vuol capire che in questo momento la Russia vuole impegnarsi seriamente nella lotta contro l'Isis".