mercoledì 7 ottobre 2015

LA RUSSIA SCHIERA IN SIRIA GLI ELICOTTERI D’ASSALTO MI-24 PER LE OPERAZIONI ANTI-ISIS (video + articolo)

6 ottobre 2015/Sputnik/. La Russia ha schierato in Siria gli elicotteri d’assalto Mi-24 all’interno delle sue operazioni contro gli obiettivi dei terroristi dell’ISIS.
Secondo Igor Klimov, Colonnello delle Forze Aeree russe nella base aerea di Hmeymim, in Siria, gli elicotteri Mi-24 sono attualmente utilizzati per pattugliare l'area intorno al campo di volo e per potenziali missioni di ricerca e soccorso. Il Mi-24 è considerato uno degli elicotteri più mortali e versatili al mondo.
"Il Mi-24 accelera fino a 300 chilometri all'ora e si eleva ad un'altezza massima di 4,5 chilometri", ha detto Klimov a RIA Novosti.
Ogni elicottero russo Mi-24 in Siria è anche armato con quattro blocchi di 20 razzi aria-terra non guidati e da un cannone da 30 millimetri.
Il compito degli elicotteri è attualmente quello di pattugliare lo spazio della base aerea di Hmeymim dove la Forza aerea della Russia è di stanza, anche se il loro utilizzo potrebbe essere esteso.
Oltre agli elicotteri Mi-24, la Russia ha dispiegato anche gli elicotteri da combattimento e trasporto Mi-8AMTSh "Terminator".

Traduzione del Vladimir Putin Italian FanClub