mercoledì 21 ottobre 2015

GIORNATA INTENSA


Oggi è stata una giornata molto intensa per Vladimir Putin. Dopo l’incontro di ieri sera con il presidente siriano Bashar Assad, il presidente ha avuto una serie di conversazioni telefoniche – su propria iniziativa - con il Presidente della Turchia, con il Presidente dell’Egitto, con il Re d’Arabia Saudita e con il Re della Giordania, per informarli sugli sviluppi della situazione in Siria, della lotta al terrorismo e dei colloqui avuti la sera prima con il Presidente siriano.
Il presidente ha poi avuto un colloquio virtuale a distanza (foto 1 e 2), con la Presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner - in collegamento da Buenos Aires - in occasione del 130° anniversario dello stabilimento delle relazioni russo-argentine; nel colloquio entrambi i leader hanno sottolineato l’importante sinergia e identità di vedute dei due paesi su moltissimi temi di politica internazionale. 
Vladimir Putin ha inoltre avuto un incontro cordiale (foto 3) con il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach, a margine del Forum Olimpico Mondiale che si svolge in questi giorni a Mosca. Sempre a margine del Forum, il presidente russo ha infine incontrato (foto 4) il Principe Alberto II di Monaco.