mercoledì 7 ottobre 2015

PUTIN HA GIOCATO AD HOCKEY A SOCHI PER IL SUO 63° COMPLEANNO (foto + articolo)

SOCHI, 7 ottobre/TASS/. Il presidente russo Vladimir Putin, che ha compiuto quest’oggi 63 anni, si è unito alle leggende russe e sovietiche dell’hockey su ghiaccio nel match di apertura della quinta stagione della Notte del Campionato dell’Hockey.
Putin si è unito al gruppo delle stelle dell’hockey come Pavel Bure, Vyacheslav Fetisov, Alexey Kasatonov, Valery Kamensky, Aleksandr Mogil'nyj e altri, giocando contro con una squadra rinforzata sulla pista da alti funzionari, compreso il Ministro della Difesa Sergey Shoigu, il capo del Tatarstan Rustam Minnikhanov, il governatore della regione di Mosca Andrei Vorobyov, e gli uomini d'affari Gennady Timchenko e Boris e Arkady Rotenberg.
L'arena era piena durante la partita di apertura, con gli spettatori che sfoggiavano i colori della bandiera russa tenendo dei manifesti con su scritto: "Buon compleanno, Putin!"
Il leader della Russia aveva già giocato una partita della Notte del Campionato dell’Hockey nel maggio 2012 a Mosca, poche ore dopo la cerimonia del suo insediamento per il terzo mandato presidenziale.
"Questo progetto [la Notte del Campionato dell’Hockey] è diventato di successo grazie alle nostre stelle dell’hockey russe e sovietiche", ha detto il presidente. "Voi ispirate milioni di russi a fare sport".
Traduzione del Vladimir Putin Italian Fan Club