giovedì 22 ottobre 2015

SFIANCATI DAI RAID RUSSI, I MILITANTI DELL’ISIS SCAPPANO TRAVESTITI DA DONNE E SENZA BARBA


Gli attacchi aerei russi hanno completamente minato il morale dei terroristi dell’ISIS, che cercano di scappare oltre il confine turco-siriano nascondendosi sotto al niqab e tagliandosi la barba, per poi inserirsi nelle file dei profughi.
***
19 ottobre 2015/ LifeNews.ru/ Gli attacchi delle Forze Aeree russe in Siria hanno completamente minato il morale dei terroristi dell’ISIS che fuggono in massa dalle loro posizioni per scappare in Turchia. Allo stesso tempo, secondo il giornale britannico Daily Mail, i militanti - per cercare di superare senza problemi il confine turco-siriano - si radono la barba e si vestono con il niqab, il tradizionale abito islamico per le donne.
I giornalisti britannici hanno trovato vicino ad Aleppo intere confezioni di rasoi utilizzati e numerosi resti di rasature di barbe. Lo stesso è stato osservato nelle vicinanze di Hama. I terroristi si travestirebbero poi da donne sotto al niqab, per superare inosservati il confine turco ed entrare così nelle file dei profughi diretti in Europa. Secondo i media britannici, questo fatto la dice lunga circa l'efficacia delle operazioni anti-terroristiche in Siria a seguito dell’intervento russo. 
Ricordiamo che dal 30 settembre le Forze Aeree russe, in collaborazione con l'intelligence siriana, stanno conducendo un’operazione anti-terrorismo contro i militanti dell’ISIS e delle altre organizzazioni terroristiche islamiche presenti in Siria. L’operazione russa è stata richiesta dal legittimo governo siriano ed è conforme al diritto internazionale. 

Traduzione del Vladimir Putin Italian Fan Club