venerdì 9 ottobre 2015

KADYROV CHIEDE DI INVIARE IN SIRIA UNITÀ MILITARI CECENE PER COMBATTERE L’ISIS (articolo + video)

Sputnik Italia/2 ottobre 2015/. Il presidente della Repubblica Cecena, Ramzan Kadyrov, ha affermato che i suoi concittadini sono pronti a combattere per tutta la vita contro i terroristi ovunque si trovino e ha chiesto di inviare unità militari cecene in Siria per combattere i terroristi dell'ISIS. "Io come musulmano, come ceceno, come patriota della Russia, dichiaro che è dal 1999, quando il mio Paese era in balia di questi diavoli che esistono ancora oggi, che abbiamo giurato sul Corano: per tutta la vita combatteremo contro di loro, ovunque si trovino. Non lo dico semplicemente per dire, ma chiedo di darci l'autorizzazione per andare lì e partecipare a questa operazione speciale",- sono le parole di Kadyrov.
Kadyrov ha evidenziato l'elevata prontezza al combattimento delle truppe cecene. In precedenza il direttore dell'amministrazione del Cremlino, Sergey Ivanov, aveva detto che nell'operazione in Siria sarebbe stata impiegata solo l'Aviazione. Allo stesso tempo, per proteggere le basi aeree dislocate in Siria, sarebbe stato coinvolto un gruppo di soldati.
Il video contiene alcuni spezzoni del discorso tenuto dal presidente Kadyrov il 28 dicembre 2014, in occasione della grande manifestazione delle forze dell'ordine della Repubblica Cecena della Federazione Russa svoltasi allo stadio Sultan Belimkhanov di Grozny, insieme ad alcune immagini di repertorio degli allenamenti anti-terroristici delle forze dell’ordine e delle truppe cecene. 
Ricordiamo infine che mercoledì scorso, in occasione del compleanno del presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, Kadyrov ha indetto una grande festa, allo stadio Akhmad Arena di Grozny, a cui hanno preso parte anche alcuni campioni del calcio italiano tra cui il campione del mondo dell'82 Claudio Gentile, l'eroe di Italia '90 Salvatore Schillaci ed altre stelle quali Angelo di Livio, Stefano Tacconi, Maurizio Ganz, Dino Baggio e Franco Baresi.