sabato 17 ottobre 2015

I RAID AMERICANI IN SIRIA PORTANO ALL’AUMENTO DEI PROFUGHI IN EUROPA

16 ottobre 2015/Russia Today/. Alcuni dei bombardamenti effettuati in Siria dalla coalizione guidata dagli Stati Uniti hanno preso di mira come obiettivi - e hanno distrutto - delle infrastrutture civili, ha dichiarato venerdì il generale Andrey Kartapolov del Ministero della Difesa Russo, aggiungendo che ciò si traduce in crescenti flussi di profughi in fuga dalle loro terre d'origine verso l'Unione Europea.
L'11 ottobre una centrale termoelettrica è stata distrutta dai bombardamenti della coalizione a guida USA dopo essere stata bombardata più volte per diversi giorni, ha affermato il generale. Come risultato, i civili nella città di Aleppo sono rimasti senza elettricità e il sistema fognario ha smesso di funzionare, ha continuato l’ufficiale del Ministero della Difesa. 
I bombardamenti russi colpiscono invece solo obiettivi dei militanti, ha dichiarato Kartapolov, aggiungendo che nel corso delle ultime due settimane "sono stati forniti materiali video sufficienti a comprovare l'accuratezza dei bombardamenti russi”. Il generale ha sottolineato che tutti questi obiettivi si trovano lontano dalle aree residenziali.
Sul bombardamento americano della centrale termoelettrica di Aleppo era già intervenuto nei giorni scorsi lo stesso Presidente Putin nel corso di una riunione di governo: “Ci dicono che spariamo in direzione sbagliata. Domenica le bombe dell'aeronautica americana hanno distrutto la centrale termoelettrica e la sottostazione di Aleppo. Perché l'hanno fatto? Chi è stato punito? Che senso ha? Nessuno lo capisce".
Giovedì, anche il primo ministro russo Dmitry Medvedev, ha parlato negativamente dell'operazione militare guidata dagli Stati Uniti in Siria. "Il risultato della loro attività nella lotta contro l’ISIS in questa particolare regione è prossima allo zero", ha detto Medvedev in un'intervista per il canale Rossiya. "L’ISIS continua a diffondersi. Solo l’intervento della Russia ha cambiato la situazione", ha sottolineato Medvedev.
Traduzione e adattamento a cura del Vladimir Putin Italian Fan Club