lunedì 26 ottobre 2015

ECCLESTONE: PUTIN DOVREBBE DIRIGERE L’INTERA EUROPA



Il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, ha spiegato in un’intervista concessa sabato scorso in occasione del suo 85° compleanno, il perché tenga nel suo ufficio un ritratto del presidente russo Vladimir Putin.

***

25 ottobre 2015/Sputnik/. Il presidente russo Vladimir Putin dovrebbe dirigere l’intera Europa, ha dichiarato sabato scorso il direttore esecutivo della Formula 1, Bernie Ecclestone, in un'intervista concessa per il sito Formula1.com (https://www.formula1.com/content/fom-website/en/latest/interviews/2015/10/85-up---exclusive-q-a-with-bernie-ecclestone.html), alla vigilia del suo 85° compleanno.

Durante la conversazione, l’intervistatore ha chiesto ad Ecclestone sui ritratti dei vari personaggi famosi appesi alle pareti del suo ufficio, tra cui quello di Vladimir Putin, e ha domandato circa le persone che lo abbiano colpito di più. Rispondendo alla domanda, Ecclestone si è riferito a persone come Enzo Ferrari e Colin Chapman, sostenendo come non ci siano leader in Europa paragonabili a Vladimir Putin per quanto riguarda le doti di leadership, suggerendo che il presidente russo debba governare l'intero continente per realizzare il proprio potenziale.

“Putin sta perdendo il suo tempo in Russia. Dovrebbe dirigere l’intera Europa. È l’unico in grado di farlo!”, ha dichiarato Ecclestone. 

Il patron della Formula 1 aveva già pubblicamente elogiato in passato le qualità del Presidente Putin, definendolo in particolare una "persona di prima classe".

La Russia ha ottenuto una tappa del campionato mondiale di Formula 1 nel 2010, quando l’allora primo ministro russo Vladimir Putin partecipò alla cerimonia della firma del contratto tra Ecclestone e il centro russo Omega per l'organizzazione in Russia di una tappa del campionato di F1 a Sochi dal 2014 al 2020. Mosca stava conducendo delle trattative con gli organizzatori del campionato mondiale di Formula 1 dai tempi di Leonid Brezhnev. Ecclestone ha sostenuto che finché sarà vivo, il Gran Premio di F1 si terrà a Sochi.

Fonti: 

Traduzione e adattamento a cura del Vladimir Putin Italian Fan Club