mercoledì 16 settembre 2015

GLI USA POTREBBERO AVER CREATO DI PROPOSITO LA CRISI DEI RIFUGIATI





Ulan Bator, 16 settembre/TASS/. Il presidente della Duma di Stato russa, Sergey Naryshkin, ha affermato quest'oggi che è possibile che gli Stati Uniti abbiano deliberatamente voluto destabilizzare il Medio Oriente in modo che i rifugiati dovessero poi affluire verso l'Europa.

“È chiaro a tutti che gli Stati Uniti sono gli ideologi che stanno dietro agli interventi di cui sopra", ha detto ai giornalisti Naryshkin. "Io non sono un sostenitore di teorie cospirative, ma la questione si pone di per sé: è l'Europa l'obiettivo finale di chi ha destabilizzato la situazione in Nord Africa e nel Medio Oriente nel corso degli ultimi anni, con tanta maniacale perseveranza?" ha aggiunto.

"Qualcuno l’ha forse proposto, sapendo che i flussi di rifugiati - queste persone povere e guastate che cercano di scappare dalla morte - si sarebbero poi indirizzati verso i paesi ricchi dell'UE", ha osservato Naryshkin.

Il presidente della Duma si è chiesto: "I leader politici europei hanno parlato sinceramente delle ragioni di questa crisi - del flusso di profughi che sta praticamente sommergendo i loro paesi in questo momento? No, la vecchia Europa preferisce tacere, con rare eccezioni", ha detto Naryshkin.


(Nella foto: Sergey Naryshkin)

Traduzione del Vladimir Putin Italian Fan Club