lunedì 9 marzo 2015

USA TERRORISTI

Gli atti di guerra finanziaria degli Stati Uniti contro la Russia sono terrorismo di Stato

9 marzo 2015/Sputnik/. Gli Stati Uniti stanno conducendo una guerra finanziaria contro Mosca nel tentativo di indebolire la Russia fino alla sua distruzione economica e sociale, ha detto la rivista austriaca ‘Contra’, aggiungendo che questa campagna va contro il diritto internazionale, le norme del WTO e degli accordi bilaterali.

Gli Stati Uniti hanno una vasta gamma di strumenti a loro disposizione. La rivista austriaca cita, come primo esempio, le false assegnazioni del rating.

"I fondamentali della Russia sono i migliori del mondo. Non un solo (grande) stato ha dei fondamentali migliori di Mosca. Tuttavia, Fitch l’ha degradata al rating 3B - appena sopra al livello ‘spazzatura’. Gli Stati Uniti hanno i peggiori fondamentali nel mondo. Ma la stessa agenzia di rating gli ha assegnato il livello AAA, il miglior punteggio possibile. Resta un mistero come l'agenzia di rating l’abbia potuto assegnare", scrive la rivista.

L’organo di stampa austriaco ha comparato gli Stati Uniti a uno stato terrorista che ignora i codici di condotta generale e agisce in base ai propri capricci e desideri, costringendo gli altri paesi a prenderne parte. Inoltre, Washington minaccia con la guerra e le sanzioni qualsiasi paese abbia scelto di agire in modo indipendente.

Le azioni degli Stati Uniti dovrebbero essere sottoposte all'attenzione delle Nazioni Unite, conclude la rivista austriaca ‘Contra’.

http://sputniknews.com/politics/20150309/1019250191.html

(Traduzione del Vladimir V. Putin Italian Fan Club)