mercoledì 25 marzo 2015

NEMICI DELL'EUROPA

Infidi sabotatori: gli USA cercano di rovinare le relazioni UE-Russia

Heinz-Christian Strache, politico austriaco e leader del “Partito della Libertà”, si oppone all’intento degli Stati Uniti di rovinare le relazioni europee con la Russia e ha avvertito del pericolo di una Terza Guerra Mondiale.

***

24 marzo 2015/Sputnik/. Il leader del “Partito della Libertà austriaco” (FPÖ), Haines Christian Strache, ha sollecitato a non considerare la Russia come un aggressore ma piuttosto a prestare attenzione alle attività degli Stati Uniti e dell'Unione europea, riferisce il quotidiano tedesco "Die Presse".

“Non è stata la Russia ad essere l’aggressore negli ultimi decenni, espandendo la propria influenza militare verso il confine dell'Unione europea", ha affermato Strache nel corso di un evento organizzato a Vienna dall’Associazione di Amicizia austro-russa. "Al contrario, è stata la NATO - con l'Unione europea - che ha cercato di espandersi verso i confini della Russia", ha aggiunto il politico.

Strache ha fortemente criticato le sanzioni europee contro Mosca, affermando che a causa loro "l'economia austriaca subirà almeno 1 miliardo di euro di perdite". I settori più colpiti sono il commercio, il turismo e l'agricoltura.

Il politico ha anche sottolineato che le ONG finanziate dall'estero hanno giocato un ruolo importante durante gli eventi a piazza Maidan, aggiungendo che il cambio di potere a Kiev è stato incostituzionale.

Ha anche sostenuto che “i ‘falchi’ americani e alcuni strateghi stanno gettando benzina sul fuoco” aggiungendo che “le circostanze attuali fanno aumentare le possibilità di un potenziale scoppio di una Terza Guerra Mondiale."

http://sputniknews.com/europe/20150324/1019954249.html

(Traduzione del Vladimir V. Putin Italian Fan Club)