venerdì 6 marzo 2015

USA CONTRO EUROPA

Gli Stati Uniti vogliono indebolire l'Europa staccandola dalla Russia

Secondo l'accademico e politico francese Henri Temple, "la rivolta è inevitabile” e permetterà di ricostruire un'altra Europa, fondata sulle nazioni, tra cui la Russia.

***

6 marzo 2015/Sputnik/. Gli Stati Uniti cercano di dominare il continente impedendo, in particolare ai paesi dell'Europa dell'ovest, di mantenere i legami con la Russia, ha detto all'agenzia Sputnik l'accademico, avvocato e politico francese, Henri Temple, autore del libro "Teoria Generale della Nazione".

"Gli Stati Uniti non vogliono un'Europa forte, prospera, unita, partner della Russia, perché sarebbe un concorrente pericoloso", ha detto l'esperto.

"Gli Stati Uniti cercano di dividere l'Europa ogni volta che è possibile (come nella crisi della ex Jugoslavia, per l'ingresso della Turchia, nella crisi Ucraina), di indebolirla o di bloccarla all'interno di organizzazioni che manipolano (la NATO, il WTO, l'FMI, la Banca Mondiale, e ora il progetto del Trattato transatlantico-TTIP/TAFTA)", ha affermato il pensatore francese.

Inoltre, Washington sta cercando di dominare l'Europa "giuridicamente e intellettualmente (nella concezione del diritto, dell'economia e della finanza), e d'infiltrare i suoi dirigenti e le sue “èlites” attraverso le proprie reti (Goldman Sachs, Bilderberg, Forum, Fondazioni, la CIA, la prossimità tra gli anglofoni)".

Temple ritiene che l'Europa si trovi di fronte ad un bivio.

"Le stesse cause continueranno a produrre gli stessi effetti: una moneta inadatta, l'apertura incontrollata delle frontiere, la captazione politica di Bruxelles, la castrazione delle nazioni, conducono sempre di più i popoli europei verso la povertà, la de-industrializzazione, la disoccupazione, alla regressione democratica. La rivolta è inevitabile, e ciò permetterà di ricostruire un'altra Europa fondata sui popoli e le nazioni, tra cui la Russia", ha concluso Temple.

http://fr.sputniknews.com/international/20150306/1015048052.html#ixzz3TaxUtExu

(Traduzione del Vladimir V. Putin Italian Fan Club)