domenica 8 marzo 2015

AUGURI ALLE DONNE RUSSE

8 marzo, Putin porge gli auguri alle donne russe
Il presidente russo si è congratulato con le donne per i loro sforzi nel rafforzamento del Paese tramite l'educazione dei bambini e dei giovani ed ha porto i suoi auguri per la festa dell'8 marzo, la "Giornata internazionale della donna".
Putin si è incontrato con le associazioni delle donne lavoratrici, con le madri degli eroi russi caduti, degli artisti, degli atleti, degli accademici e dei giovani scienziati.
"Non è un caso che abbiamo invitato qui oggi, al Cremlino, le donne che hanno regalato alla patria i propri figli, che a loro volta esaltano e rafforzano il nostro Stato, la cultura, l'educazione, la scienza, lo sport e l'arte," — ha sottolineato Putin.
"Voi sapete che in questi anni abbiamo fatto molto per tutelare la maternità e l'infanzia: possiamo dire che le donne hanno risposto adeguatamente. Il tasso di natalità nazionale è aumentato in modo significativo e per la prima volta in 20 anni abbiamo avuto una crescita costante e naturale della popolazione. E sappiamo...anche se gli uomini aiutano in famiglia, il peso maggiore, ovviamente, grava sulle spalle delle donne, con notti insonni e i lavori di casa...Inoltre dobbiamo pensare al futuro della loro attività lavorativa", ha rilevato Putin.
Ha inoltre sottolineato che resta ancora molto da fare non solo per continuare quello che è stato avviato negli anni precedenti, ma anche per rafforzare questa tendenza.
Dopo l'incontro, il capo di Stato russo ha regalato fiori alle donne presenti.
(Nelle foto: alcuni scatti dell'incontro)
Video: Putin celebrates International Women's Day and renewal: https://www.youtube.com/watch?v=g3mbtEZcio0