giovedì 9 aprile 2015

LIBERO SCAMBIO UE-RUSSIA

Lavrov: la proposta di un accordo di libero scambio tra l’‘Unione economica eurasiatica’ e la UE è ancora sul tavolo

***

Mosca, 8 aprile/TASS/. La proposta della Russia di creare una zona di libero scambio tra l’‘Unione economica eurasiatica’ (EEU) e l'Unione europea è ancora sul tavolo, ha affermato mercoledì il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, dopo i colloqui con il suo omologo armeno Eduard Nalbandyan.

"La proposta del presidente russo Vladimir Putin, che risale al gennaio del 2014, di creare una zona di libero scambio tra le due associazioni d’integrazione rimane sul tavolo", ha detto il ministro degli Esteri.

"I quattro leader della ‘Normandia’ hanno confermato nella dichiarazione adottata il 12 febbraio a Minsk, che sono a favore degli sforzi per portare a termine il processo d’integrazione tra il continente europeo e lo spazio eurasiatico, compresi i contatti tra l'Unione europea e l'Unione economica eurasiatica", ha dichiarato Lavrov.

"Finora, purtroppo, Bruxelles non ha risposto molto attivamente alla nostra proposta di iniziare a lavorare concretamente per l'attuazione di questi obiettivi proclamati", ha detto il ministro degli Esteri russo.

http://tass.ru/en/russia/787958