venerdì 20 febbraio 2015

ANALISTA FRANCESE INOVCA ALLEANZA PARIGI-BERLINO-MOSCA

Analista francese invoca de Gaulle e l’alleanza Francia-Germania-Russia
L'analista ha sottolineato come il blocco tripartito "sia l'unica possibilità per l'Europa di sbarazzarsi del protettorato degli Stati Uniti e di diventare, nelle parole del Generale de Gaulle, un’ “Europa libera”.
***
PARIGI, 20 febbraio/TASS/. Francia e Germania, seguendo la tradizione storica, dovrebbero lavorare alla formazione di un'alleanza con la Russia, ha affermato questo venerdì il prominente scrittore e politologo francese Eric Zemmour sul giornale Le Figaro. 
"La NATO sta facendo tutto il possibile per presentare la Russia come un nemico dell'Occidente e quindi per giustificare la sua esistenza", ha scritto Zemmour. "Fortunatamente, la Francia e la Germania, hanno bloccato per tempo l’adesione dell'Ucraina alla NATO, e questo è un fatto positivo", ha detto il giornalista.
"Ora che hanno finalmente coordinato le loro posizioni sulla stabilizzazione delle relazioni con Mosca, non devono fermarsi a metà strada, ma devono muoversi verso la formazione di un'alleanza tripartita con la Russia", ha detto Zemmour, ricordando i numerosi sforzi compiuti in passato da "re, imperatori e presidenti" dei tre paesi per istituire una tale alleanza.
L'analista ha sottolineato che il blocco tripartito "sarà l'unica possibilità per l'Europa di sbarazzarsi del protettorato degli Stati Uniti e di diventare, nelle parole del generale de Gaulle, un’ “Europa libera”"
"Un’alleanza con la Russia è assolutamente necessaria per la lotta contro gli islamisti in Siria, Libia, Iraq, Mali, nella Repubblica Centrafricana, in Nigeria, Pakistan e Afghanistan, dove questi estremisti stanno cercando non solo di cancellare tutte le tracce della presenza occidentale e cristiana, ma anche di spianare la strada per portare la guerra nel territorio europeo ", ha aggiunto Zemmour.