lunedì 11 maggio 2015

VENTI DI GUERRA


“I venti di guerra hanno raggiunto l’Europa. È evidente che la strategia degli Stati Uniti è di eliminare la Russia come concorrente e di indebolire l'Unione europea. Isolare la Russia dal resto d'Europa, così che ogni possibile alleanza russo-tedesca sia difficile o impossibile.
Al fine di influenzare il pubblico in questa direzione, una campagna mediatica senza precedenti è in pieno svolgimento, in cui politici ostinati e giornalisti corrotti stanno battendo i tamburi di guerra. (...)
Militarizzare l'Europa orientale non vuol dire giocare con il fuoco, vuol dire giocare con la guerra! (...)
Con la consapevolezza della natura distruttiva della guerra moderna e in adempimento alle nostre responsabilità di cittadini, diciamo in tutta chiarezza: qui sta già iniziando un crimine contro l'umanità.
Sono i tanti morti della Seconda Guerra Mondiale, l'enorme distruzione in tutta Europa, le file dei rifugiati e il dolore infinito dell'umanità, già dimenticati? Non hanno le nuove guerre degli Stati Uniti e della NATO già portato abbastanza dolore? Non hanno già preteso a sufficienza in vite umane? (...)
Non abbiamo bisogno di alcuna brama di guerra contro la Russia; abbiamo bisogno di più comprensione reciproca, di convivenza e amicizia.
Non abbiamo bisogno di alcuna dipendenza militare degli Stati Uniti; abbiamo bisogno di responsabilità per la pace.
Abbiamo bisogno di una Germania pacifica in un'Europa di pace.
Possano i nostri figli, i nostri nipoti, i nostri pronipoti, ricordarci in questo modo.
Poichè sappiamo fin troppo bene che cosa significa la guerra, noi alziamo la nostra voce contro la guerra; alziamo la nostra voce per la pace”.

6 maggio 2015, estratti dalla lettera firmata dalla ex leadership delle Forze Militari dell’ex Germania dell’Est, tra cui gli ex ministri della difesa, Heinz Kessler e Theodor Hoffmann, 3 ex generali, 19 tenenti generali, 61 maggior generali, il cosmonauta Sigmund Jahn, vari ammiragli, colonnelli e capitani. 


(Traduzione del Vladimir V. Putin Italian Fan Club)