domenica 10 maggio 2015

PUTIN- MONDO UNIPOLARE


"Negli ultimi decenni, i principi fondamentali della cooperazione internazionale sono stati sempre più ignorati. Questi sono i principi che sono stati duramente conquistati dal genere umano come risultato della prova della guerra. 
Abbiamo assistito a dei tentativi di stabilire un mondo unipolare. Vediamo come stia prendendo slancio la mentalità della forza basata sui blocchi. Tutto ciò danneggia uno sviluppo globale duraturo.
La creazione di un sistema di eguale sicurezza per tutti gli Stati deve diventare il nostro compito comune. Un tale sistema costituirebbe una risposta adeguata alle minacce moderne, e dovrebbe poggiare su una base regionale e globale senza blocchi opposti. Solo allora saremo in grado di garantire la pace e la tranquillità sul pianeta".

Vladimir Putin, 9 maggio 2015, tratto dal discorso alla Parata del 70° anniversario della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica. 


(Traduzione del Vladimir V. Putin Italian Fan Club) 

Vedi anche: “9 maggio: Vladimir Putin Putin si congratula con i concittadini ed elogia i veterani della Seconda Guerra Mondiale”: http://it.sputniknews.com/mondo/20150509/370273.html