giovedì 12 novembre 2015

PUTIN: SVILUPPO DELLE FORZE ARMATE SEGUE I RITMI PREFISSATI

Il presidente Vladimir Putin ha partecipato ieri alla riunione congiunta per lo sviluppo delle Forze Armate russe, tenutasi per il terzo giorno consecutivo.
Putin ha dichiarato che la Russia non intende farsi coinvolgere nella corsa agli armamenti; secondo il capo di Stato russo, si tratta solamente di recuperare ciò che è stato perso negli anni precedenti.

"Non è la prima volta che lo dico, ma lo voglio ripetere nuovamente: non abbiamo intenzione di farci coinvolgere in una sorta di corsa agli armamenti, soprattutto nel raggiungere o sorpassare qualcuno. Dobbiamo solo recuperare quello che abbiamo perso negli anni '90, quando le forze armate e le imprese del settore della difesa nazionale erano sottofinanziate cronicamente, in primo luogo il programma di aggiornamento dei mezzi militari e di modernizzazione delle imprese della difesa" — ha affermato Putin dinnanzi ai vertici della Difesa e ai capi dell'industria bellica russa.
"Gli indicatori relativi all'attuazione della commessa statale per la Difesa dimostrano che sia le imprese del complesso industriale militare sia il ministero della Difesa stanno rispettando i tempi prefissati. Nel 2015 è pervenuto all'esercito un quarto di nuovi e modernizzati modelli di armamento in più rispetto al 2014" — ha sottolineato Vladimir Putin.
Vladimir Putin Italian Fan Club