venerdì 30 gennaio 2015

SANZIONI DEPLOREVOLI





La decisione dei principali diplomatici dell'UE di estendere le sanzioni è deplorevole. 

Le decisioni dei capi della diplomazia dell'Unione Europea sono deplorevoli, ha detto l’ambasciatore russo presso la UE, Vladimir Chizhov. 
"Agendo in modo così gretto, l'Unione Europea, in sostanza, sta sottoponendo a test supplementari la nostra partnership - il partenariato tra la Russia e l'Unione Europea, e ciò è deplorevole", ha detto Chizhov nel commentare i risultati della riunione.
"Oltre alle valutazioni selettive di questi o di quegli eventi, la critica radicale della Russia è l'elemento dominante. Come se la Russia, e non le autorità di Kiev con la connivenza della UE, siano i responsabili del bagno di sangue nell’Ucraina orientale".
"La richiesta di applicazione degli accordi di Minsk contrasta con le dichiarazioni ascoltate in questi giorni nella capitale ucraina per cui gli accordi non sono più in linea con l’intesa di Minsk, ed è necessario cercare un altro formato", ha detto Chizhov.
"Ma mentre queste conversazioni possono essere ascoltate, il bombardamento dei quartieri residenziali di Donetsk, Lugansk e Gorlovka continua. E nulla viene detto, per esempio, circa la situazione dei residenti di Gorlovka".